I nostri piccoli amici a quattro zampe sono dei veri e propri tesori di cui prendersi cura con affetto e con amore. Sempre pronti a donarci fedeltà attraverso una dolcissima e affettuosa presenza diventano per ogni persona come dei bambini da crescere e da coccolare.
Per il benessere di questi tenerissimi batuffoli di pelo siamo disposti a sostenere anche acquisti molto costosi: collari colorati, ciotole decorate destinate a contenere acqua o cibo, alimenti prelibati, palline e giochi da masticare o da inseguire, cucce e grandi lettini sono presenti in ogni casa in cui un cane o un gatto ci fanno compagnia.
Pulizia animali domesticiUno dei problemi più difficili da risolvere relativi in modo particolare al pelo dei nostri animali riguarda senza alcun dubbio la presenza di sgradevoli insetti e parassiti che attaccano la pelle dei cuccioli costringendoli a sopportare prurito e dolore e molto spesso trasformandosi in nemici da abbattere.
Molte persone, pensando di fare del bene ai nostri piccoli amici spendono cifre anche molto elevate per comprare prodotti diretti a distruggere pulci e zecche: innumerevoli collari vengono definiti come miracolosi perché dotati di un potere tale da tenere lontani dai nostri animali ogni minaccia, ma in realtà in pochi si interessano di informarsi sulle sostanze contenute da questi elementi e ignorano la presenza di liquidi tossici e altamente dannosi per la salute del loro cane e gatto.
Il cattivo odore che deriva da questi piccoli rimedi è molto simile all’essenza di un acido e respirare le miscele contenute in questi flaconi risulta essere molto dannoso per il nostro benessere e per il nostro apparato respiratorio.
Proprio per tutti questi motivi e per l’effetto disastroso che queste soluzioni errate causano sull’ambiente, ciascuno di noi ha il diritto di conoscere e il dovere di mettere in pratica dei semplicissimi accorgimenti per evitare il ricorso a meccanismi che, nel tentativo di allontanare i parassiti, liberano sostanze chimiche che finiscono con l’essere assorbite anche dall’organismo dei nostri animali, causando gravi danni alla loro salute.
Quando siamo intenti a preparare la pappa del nostro gatto o cagnolino aggiungiamo anche del lievito di birra e delle compresse di aglio prive di odore, in questo modo ogni tipo di insetto sarà allontanato dal vostro cucciolo senza il bisogno di nessun collare.
Infine sarà sufficiente curare il pelo del vostro amico a quattro zampe con olio derivante da essenza di limone o cedro per tenerlo lontano da ogni pericolo!,