La buccia della cipolla, per le zuppe è un ingrediente super! La zuppa avrà un colore intenso e un sapore eccezionale, e se aggiungi i funghi… vi consiglio di provare.
Quello che imparerete adesso sicuramente vi stupirà e aiuterà. Vi presentiamo alcune proprietà meno conosciute di questo prodotto.
La cipolla rimuove le bruciature dalle pentole, dalle padelle e dalla griglia. Pulirete facilmente i piatti se userete una cipolla appena tagliata e poi un un detersivo per piatti. Il succo di cipolla neutralizza l’odore delle bruciature e pulisce le superfici. La cipolla tagliata in due non si asciugherà se metterete la parte tagliata sul sale.
Il succo di cipolla rimuove le macchie di sudore dai vestiti! Applicate il succo di cipolla sulla macchia e lasciate agire un po, e poi lavate come al solito. Sarete piacevolmente sorpresi quando le macchie scompariranno. Inoltre, la cipolla è potente contro zanzare, formiche e altri insetti. Versate un po’ d’acqua in una ciotola e mettete una cipolla tagliata a rondelle. Gli insetti non si avvicineranno a quel posto.
La cipolla pulisce le scarpe porche. Potete pulire le suole, il tessuto e le scarpe di cuoio. Può pulire le macchie più difficili d’erba!
Puoi pulire le suole, il tessuto e le scarpe di cuoio. Le cipolle possono rimuovere anche le macchie più difficili!
Grazie alle sue proprietà antibatteriche, la cipolla vi aiuterà ad alleviare il dolore delle punture di insetti e rimuovere qualsiasi infiammazione dalla superficie della pelle.
L’infuso di guscio di cipolla cura il mal di gola e rimuove l’infiammazione. Può essere consumato con miele. È un rimedio miracoloso!
Ci sono molti benefici della cipolla. Dal guscio di cipolla si può preparare una maschera per la pelle grassa. Le cipolle agiscono sulle ghiandole sebacee e la pelle si asciuga e fa andare via l’infiammazione. Ci sono effetti benefici per i capelli con ‘infusione con la cipolla: elimina la forfora, aumenta il volume dei capelli, stimola la crescita dei capelli. Si consiglia di sciacquare i capelli con un infuso di cipolla dopo il lavaggio regolare dei capelli.
Le proprietà terapeutiche della cipolla sono conosciute praticamente da tutti, ma molti non la usano a causa dell’odore. L’odore sgradevole di cipolle o aglio può essere rimosso mangiando noci, mandorle o pinoli. Funziona bene per rinfrescare l’alito.
Se si asciuga un po’ di cipolla tritata, è possibile aggiungerla come spezia in torte meno dolci. Puoi mettere un pezzo di cipolla nel sacchetto di farina. La farina avrà un sapore appetitoso e i suoi prodotti saranno straordinari…