Scegliere il giusto colore di smalto per le nostre mani è una cosa davvero facile e da non metterci in crisi, anche se fino a tale momento non l’abbiamo mai fatto e ci siamo soltanto fatti trascinar via da tutto ciò che la moda ci imponeva senza badare al sottile del colore del nostro incarnato, o magari del look che abbiamo in quel dato momento, o dalla forma delle nostre dita.
Una tra le cose più importanti a cui badare per la scelta del colore giusto del nostro smalto, è quella di constatare il colorito del nostro incarnato, per fare ciò, basterà guardare alla luce del sole, il colorito della zona interna del tuo polso.
Se il colorito è sull’olivastro e le tue vene sono quasi invisibili, scegli colori forti e caldi: rosso mattone, arancio, marrone o bronzo.
Se invece hai la pelle dal colore chiaro e candido come la neve scegli dei colori freddi e glaciali come.: l’azzurro. il blu, il viola, ed il rosso vivo.
Se invece ti accorgi di avere delle dita lunghe, puoi usare colori forti ed anche molto accesi, opachi o laccati a secondo del look o dell’avvenimento che dovrai festeggiare.