In ogni camera ci sono fantastici spazi e meravigliose opportunità per nascondere il disordine, e la camera da letto non fa eccezione. Ciò di cui avete bisogno è più di uno spazio in cui ammucchiare oggetti mentre vi rilassate e godete un meritato riposo. Il ripostiglio della camera da letto deve essere ultra, organizzato, pulito e deve emanare un’atmosfera piacevole e vibrazioni che distendano i vostri sensi. Il ripostiglio della camera da letto è cruciale: ecco come ottenere il meglio.
Usate una combinazione di mensole a incasso, autonome e integrate nei muri
Il miglior metodo per creare un ripostiglio ergonomico è usare una combinazione di mensole a incasso, autonome o integrate nei muri di casa, come nel caso delle pareti attrezzate. Questa combinazione permette di ottenere un look semplice, un buon equilibrio e un ottimo mix di tutte le unità. L’estensione dell’utilizzo di ogni opzione dipende dallo spazio disponibile, dalle vostre necessità e dalle vostre scelte. Acquistare una combinazione di mensole permette di ottenere ottimi risultati.
Misurate la profondità e la lunghezza del vostro guardaroba
Prima di recarvi in negozio, misurate le dimensioni dello spazio offerto dalla vostra camera da letto. Quando si tratta di riporre degli oggetti, la profondità è una dimensione importante che va considerata con la massima attenzione. Se avete molto spazio libero, potete puntare anche sulle dimensioni altezza e larghezza.
Aggiungete delle porte per nascondere gli oggetti all’interno
Per nascondere quello che decidete di conservare nel ripostiglio potreste usare una porta scorrevole.
Le porte scorrevoli permettono di risparmiare spazio e sono abbastanza eleganti. Rifiniture in legno di qualità, sulla superficie delle porte scorrevoli, rendono la camera più bella. Assicuratevi di scegliere un legno di qualità e che il meccanismo di scorrimento funzioni bene e non si danneggi troppo velocemente con il tempo.
Acquistate scatole trasparenti e mensole pull out
Avete presenti le mensole in materiale plastico dei negozi? Sembrano una buona alternativa a un ripostiglio e donano anche uno stile minimalista ai vostri interni. Anche le mensole pull out sono un’ottima opzione, dal momento che permettono di risparmiare molto spazio e al loro interno è possibile nascondere qualsiasi cosa.
Cassetti sotto il letto
Un trend moderno meraviglioso è quello di disporre una serie di cassetti sotto il letto. In alcuni casi la tecnologia viene in aiuto con dispositivi meccanici che fanno scivolare fuori il cassetto per accedere a un gigantesco spazio nel quale è possibile riporre vari oggetti. Che compriate un letto con dei cassetti al di sotto, uno scaffale con porte scorrevoli o semplicemente un contenitore tradizionale, la cosa più importante è la qualità. Cercate le offerte migliori su Internet e nei negozi e potrete trasformare il vostro ripostiglio in uno spazio ben organizzato.