Migliori Minipimer da Comprare

La nostra redazione ha selezionato i migliori frullatori ad immersione sul mercato per potenza, accessori, velocità.

Il frullatore a immersione è una variante del classico frullatore. Più piccolo, si impugna e maneggia con una mano mentre con l’altra si mantiene fermo il recipiente con il cibo da frullare.
Il frullatore a immersione è l’ideale per tritare le verdure, fare le passate, preparare frullati e anche per le creme ma per montare e impastare è da preferire l’utilizzo di uno sbattitore, costruito proprio per questo tipo di funzione.
Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori minipimer in commercio.

Moulinex Faciclick Metal
Moulinex Faciclick Metal è un frullatore semplice e maneggevole, adatto alle lavorazioni di ingredienti freddi e caldi. Complessivamente si tratta di un prodotto che, sebbene economico, ha una buona resa ed è costruito in plastica e acciaio di buona qualità.
In particolare, questo modello ha un’asta in metallo (come suggerisce la parola Metal presente nel nome del prodotto) che consente di frullare senza problemi anche gli alimenti caldi.
Il design è classico, con linee essenziali interrotte soltanto dai due tasti, uno per l’accensione e uno per l’espulsione dell’asta, presenti sul corpo motore in plastica bianca. Qui, inoltre, si trovano anche dei pratici disegni che mostrano con quali ingredienti si possa utilizzare il frullatore.

Bosch MSM881X2
Bosch MSM881X2 è un frullatore a immersione molto potente e veloce, dotato di numerosi accessori che lo rendono versatile e adatto a lavorare con molti tipi di ingredienti.
Dal punto di vista estetico si tratta di un modello dalle linee eleganti e le finiture curate, ma allo stesso tempo è solido e ben assemblato.
Il corpo motore in acciaio inox lo qualifica subito come un prodotto top di gamma (di solito è in plastica) e altrettanto di ottima fattura sono l’asta, sempre in acciaio, e gli attacchi del frullatore e del tritatutto che, nei modelli più economici sono generalmente in plastica e più soggetti a rotture.

Braun Minipimer Multiquick 7 MQ 700 Soup
Braun Minipimer Multiquick 7 MQ appartiene alla linea 7MQ (vai alla recensione completa), dotata della funzione di controllo Smart Speed che consente di aumentare la velocità del frullatore semplicemente premendo un pulsante e, soprattutto, utilizzando una mano sola senza dover interrompere la lavorazione già avviata.
Il modello Multiquick 7 MQ 700 Soup è caratterizzato da un design particolarmente moderno e accattivante, con la superficie in cui si mescolano parti in acciaio satinato a parti in plastica BPA-free di buona qualità.

Kenwood Triblade HDP302WH
Il frullatore a immersione Kenwood Triblade HDP302WH (vai alla recensione completa) è un prodotto caratterizzato da un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.
Appartiene alla linea Triblade, ossia a una categoria di minipimer Kenwood ottimizzati per offrire le prestazioni migliori dal punto di vista della rapidità e dell’efficienza di lavoro.
Per garantire una buona maneggevolezza durante l’uso, questo frullatore è dotato di impugnatura ergonomica in materiale antiscivolo Suregrip, che consente di tenerlo saldamente in mano anche quando questa è umida o bagnata.
Il corpo dell’elettrodomestico è costruito in plastica bianca mentre l’asta centrale, il piede e le lame sono in acciaio inox. Queste ultime, grazie alla tecnologia di costruzione Triblade, costituiscono il vero punto di forza del frullatore.

Philips Avance HR1671/90
Il frullatore a immersione Philips HR1671/90 è uno dei più potenti e semplici da usare della gamma Philips.
La qualità dei materiali di costruzione e dell’assemblaggio si mostra subito nel corpo motore, realizzato in solida plastica nera e lucida, con un inserto di color argento sull’impugnatura, inserito per aumentarne l’ergonomia e arricchirne il design.
Nella stessa zona, facilmente azionabile con un dito, si trova il pulsante Speed Touch per la regolazione della velocità.

Braun Multiquick 9 MQ 940cc
Braun Minipimer Multiquick 9 è un frullatore a immersione cordless, dotato di una unità di ricarica da usare anche per riporre il frullatore a fine lavoro.
Il suo design è estremamente elegante, con un corpo motore in solida plastica che alterna parti in nero lucido e nero satinato. Anche l’unità di ricarica richiama nelle linee e nel colore nero il design del frullatore.
L’impugnatura ha forma ergonomica ed è rivestita di uno strato antiscivolo per rendere l’elettrodomestico più maneggevole.