Come Aggiungere le Proprie Iniziali alla Sciarpa

Spesso, per prendere più originale e personalizzato il tuo look bastano piccoli accorgimenti, come il ricamare le tue iniziali sulla tua sciarpa, per esempio. Farlo è davvero semplicissimo: bastano pochissimi passi e avrai una sciarpa con le tue iniziali. Questa idea può essere adatta anche per fare un regalo.

Occorrente
Forbici
Stoffa per ricamare
Ago e filo di cotone
Sciarpa

Il primo passo da fare per procedere alla realizzazione di una sciarpa che abbia le tue iniziali consiste nel prendere della stoffa per ricamare e iniziare a ricamare le tue iniziali un po’ distanziate. Con ago e filo di cotone ricama prima una iniziale e poi l’altra, senza fretta, o il lavoro non riuscirà bene.

Il secondo passo da fare, invece, precede che tu debba prendere le forbici e iniziare a tagliare la stoffa attorno alle iniziali. Devi tagliare la stoffa in modo da avere le due iniziali in due quadrati di stoffa differenti in cui si trovino le due iniziali. Taglia con attenzione i contorni, così che i quadrati abbiano la stessa grandezza.

Il terzo e ultimo passo consiste nel cucire i quadrati di stoffa ritagliati sulla sciarpa. Prendi un quadrato di stoffa, posizionalo dove preferisci e inizia a cucire lungo il bordo in modo da fissarlo bene. Cuci lungo i quattro lati del quadrato. Applica lo stesso identico procedimento anche all’altro quadrato di stoffa.