Se siete stanchi dei capelli lisci e volete dare un po’ di movimento alla chioma ma non avete tempo di andare dal parrucchiere ecco qualche utile consiglio per creare da soli a casa delle morbide onde senza l’utilizzo della specifica piastra per onde.
Lavatevi i capelli, tamponateli con un asciugamano per eliminare l’eccesso di acqua e applicate qualche noce di schiuma modellante distribuendola sulla capigliatura con un pettine a denti larghi
Asciugate i capelli, stirandoli con il phon, quindi suddivideteli in tre parti fermandoli con una molletta, prendete una ciocca alla volta da ogni porzione e arrotolatela fino a metà attorno alla spazzola, meglio se di termoceramica, e scaldate con il phon; srotolate il ciuffo e attorcigliatelo sul dito puntandolo alla base della nuca, terminate tutte le ciocche scrollate i capelli a testa in giù e spruzzate della lacca fissativa.
In alternativa potete applicare i bigodini, ne occorrono una ventina aventi diametro di circa un paio di centimetri. Se il bigodino è piccolo i ricci saranno molto definiti, se è più grande creerete delle onde morbide. Anche per i bigodini lavate prima i capelli senza applicare il balsamo, pettinateli e divideteli in 9 sezioni. Senza asciugare i capelli partite dalla parte centrale e arrotolate la cicca dal basso verso l’alto fissandola con una molletta, quando avete terminato tutte le ciocche mettete una retina per capelli e fateli asciugare. Quando sono completamente asciutti srotolateli delicatamente, sistemateli con le mani e fissateli con la lacca.
Infine per dare un tocco di movimento ai capelli senza rovinarli provate con dei fermagli a becco d’oca. Lavate i capelli tamponateli con l’asciugamano e applicate, dopo averli pettinati, un prodotto anti crespo in mouse distribuendolo su tutti i capelli. Prendete quindi una ciocca di media grandezza, arrotolatela su se stessa, aiutandovi con le dita, quindi fermatela con il fermaglio. Proseguite in questo modo con tutte le ciocche quindi tenete in posa per almeno un ora. Togliete le forcine, sistemate i capelli e spruzzate la lacca per mantenere la piega.