Dieci Motivi per Praticare SUP

Il SUP è una novità relativa nel mondo degli sport acquatici, ma sta conquistando uno spazio importante. In questa guida voglio elencare dieci motivi per iniziare a praticarlo.

-Risulta essere un vero toccasana per il fisico, per la mente e per il buon umore, migliora l’equilibrio.
-Risulta essere accessibile a persone di tutte le fasce d’età.
-Il SUP è uno Sport che può essere appreso anche da autodidatti.
-Risulta essere uno Sport che crea condivisione, coinvolge tutta la famiglia e lo stare insieme, crea gruppo e incrementa nuove amicizie.
-Il SUP ha una manutenzione e gestione semplicissima e veloce, dopo l’uso in acqua di Mare basta risciacquare il tutto con acqua dolce.
-Risulta essere perfetto per i Surfisti, Kitesurfisti e Windsurfisti che non si rassegnano ad aspettare in spiaggia le condizioni ideali per cimentarsi nel proprio Sport, il SUP è un ottimo allenamento propedeutico per questi Sport e mantiene il cosiddetto “piede marino”.
-Il SUP può essere appreso a qualsiasi livello, si può usare come mezzo di esplorazione, oppure praticarlo a livello agonistico, utilizzarlo per cavalcare le Onde, oppure impiegarlo per praticare Pilates e yoga ed altre discipline.
-Dalla posizione di in piedi poi si ottiene una splendida prospettiva di ciò che si ha intorno.
-Risulta essere facile da trasportare, specialmente se si sceglie una tavola gonfiabile come quelle segnalate su Tuttosup.com, manutenere e non occorre montare nulla prima del suo utilizzo.
-Lo si può praticare tutto l’anno.

Spero di avere suscitato il vostro interesse per questo sport, ottimo per rimanere in forma.