Come Fare una Frittata di Cipolle Rosse

Oggi spieghiamo come preparare una frittata di cipolle rosse
Con le gustose cipolle di tropea,questa frittata è una vera prelibatezza.

Cosa serve per completare questa guida
– 400 gr. di cipolle rosse
– 40 gr di burro
– 50 gr di grana grattugiato
– 4 o 5 uova
– olio extravergine
– sale e pepe.

Istruzioni
Affettate in modo sottile le cipolle. Versate l’ olio in una padella antiaderente del diametro di 22 cm, scaldate l’olio e unite le cipolle, salandole e pepandole.

Mettete il coperchio alla padella, abbassate la fiamma e fate cuocere le cipolle per circa 15 minuti, mescolando spesso. Sbattete le uova, salando anche queste, aggiungete il grana grattugiato.

Mettete sul fuoco un’altra padella dello stesso diametro della precedente e fate sciogliere il burro. Quando il burro sarà sciolto, mettete nella padella le uova che precedentemente avevate sbattuto, versatevi sopra le cipolle.
Quando la frittata sara’cotta da un lato, aiutatevi con un largo e piatto coperchio o con un piatto largo e capovolgetela. Mettetela di nuovo nella padella dove avete versato due cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Non appena la frittata sarà cotta al punto giusto anche dall’altro lato, mettetela su un piatto e servitela quando è ancora tiepida.
La frittata può anche essere consumata nei giorni successivi, magari come pasto per la pausa pranzo sul lavoro, sia fredda che calda, se si dispone di uno scaldavivande elettrico per riscaldarla.