Prima delle feste tutti vogliamo che la nostra casa brilli di pulizia! Siamo convinti che i trucchi che vi proponiamo ti aiuteranno a fare più velocemente pulizia in casa. Avrai meno preoccupazioni, e più tempo da spendere insieme ai famigliari. Allo stesso tempo, tutto apparirà perfettamente pulito.
Pulizia con l’aceto
L’aceto lava molto bene la lavatrice, impedisce la formazione di depositi di calcare e la comparsa di muffa. Versate l’aceto nel comparto del detersivo e programmare la macchina per un lungo ciclo di lavaggio.
Si consiglia di aggiungere l’aceto nel lavaggio dei vestiti, soprattutto quelli colorati! Aiuta a mantenere l’intensità del colore, rimuove le macchie e impedisce l’attaccamento del pelo di animali sui vestiti. L’aceto fa miracoli con gli asciugamani. Elimina gli odori sgradevoli e dona freschezza.
La pulizia del bagno
Mescolate l’aceto e detersivo per piatti in rapporto 1: 1. Riscaldate leggermente la soluzione ottenuta e pulite tutte le superfici che volete. Lasciate agire per 30 minuti. La lucentezza e la pulizia sono garantite! Questa semplice miscela pulirà il bagno molto bene.
La pulizia delle finestre di plastica
Probabilmente sai che è abbastanza difficile pulire le finestre di plastica, specialmente nei fossati. Cospargete le superfici richieste con bicarbonato di sodio, poi versare l’aceto. Lasciare agire per circa 15 minuti. Dopo pulite le superfici con un tovagliolo di carta o un panno. La pulizia è garantita!
Il lavaggio dei giocatoli
I genitori più inventivi usano da tempo questo metodo! Metti i giocattoli in una borsa apposita e lavali nella lavatrice. Utilizzare prodotti antiallergici per il lavaggio.
Rimuovere le tracce di pennarello
Usa il dentifricio per rimuovere macchie di pennarello dai mobili e dalle pareti. Potete usare anche bicarbonato di sodio.
Rimozione dello smalto per unghie
Se hai versato per sbaglio dello smalto per unghie, è una doppia tragedia: hai sparso il tuo smalto preferito e hai fatto delle macchie che devi pulire. Se le macchie sono fresche, puoi rimuoverle con acetone. Se lo smalto si è asciugato, sarà più difficile. Prima diluisci lo smalto con un fissatore per capelli, e poi, strofina la macchia con acqua calda e sapone.
Pulizia degli armadietti della cucina
Mescola dell’olio con bicarbonato di sodio. Pulire le porte dell’armadio della cucina con questa pasta. Il risultato ti stupirà.
Pulizia dei mobili
I mobili non si copriranno di polvere a lungo se provi questo trucco. Versa alcune gocce di olio su un tovagliolo di carta. Inizialmente pulire le superfici con l’asciugamano ad olio, e poi con uno asciutto. La polvere non si depositerà per molto tempo e gli scaffali risplenderanno.
D’ora in poi la pulizia regnerà nella vostra casa.