Fai una passeggiata, è un modo naturale e incredibile di scaricare le negatività che accumuliamo. Camminare ti ridà il senso del tempo il suo scorrere lento al passo che scegli tu.
Camminare per immergersi in una natura che abbiamo sotto casa, attraversare il parco e osservare con occhi nuovi gli alberi i fiori gli uccelli i colori della primavera. Camminare per assaporare, vedere e ascoltare con i cinque sensi estesi come dita pronte a toccare un mondo che non è alieno ma parte di noi.
Ad ogni passo respira, senti il battito del cuore che pompa il sangue in ogni angolo del corpo. La cassa toracica si espande i polmoni si riempiono di aria, negli occhi la luce del sole, tra le dita delle mani e sul viso il vento ti accarezza. Camminare ti porta pace interiore e ti aiuta a trovare soluzioni ai problemi.
Una passegiata è movimento, muscoli tendini organi sono stimolati e producono endorfine che migliorano l’umore, ti rilassa e ristabilisce l’equilibrio interiore. Ad ogni passo vai vanti come nella vita, rivolto al futuro. E come nella vita stanco ma soddisfatto del viaggio sei pronto a ripartire.
Tutto questo è benessere ed è il modo più naturale per farlo, non ci sono controinicazioni o limiti di età. Bastano quindici minuti al giorno per ripulire l’organismo e la mente dai pensieri tossici.