Ma come è gia tempo di verificare gli obiettivi per quest’anno?. E si. Distrazioni, pigrizia e piccoli insuccessi possono minare la tua fiducia e spingerti ad abbandonare quei sogni che hai cullato ad inizio anno. Fare il punto di dove ti trovi ti aiuterà a capire se devi fare qualche modifica della rotta e se necessario rivedere le priorità.
Ecco come potrebbe essere il tuo piano di verifica:
Obiettivi primari. Sei ancora intenzionato a raggiugere gli obiettivi che ti eri preposto? domanda scontata? forse. Rileggi il tuo piano di volo e se non ti convince riscrivilo o fai delle aggiunte o modificalo, ora hai abbastanza elementi per definire meglio cosa vuoi. E’ anche importante chiedere a chi ti sta accanto cosa ne pensa, un punto di vista diverso può darti un parere o un idea a cui non avevi ancora pensato.
Traguardi intermedi. procedere a piccoli passi, questa è la regola. Non puoi pensare di fare il viaggio tutto di un fiato, i traguardi intermedi ti permettono di semplificare i compiti da svolgere tengono alta la motivazione ti aiutano a non disperdere energie e fanno in modo che tu non perda di vista l’obiettivo.
Elimina Il superfluo. Alcune cose che ritenevi necessarie forse ora non sono così importanti, rivedi gli appunti ed elimina tutto quello che appesantisce il progetto iniziale. Passaggi intermedi, azioni quotidiane e abitudini inconcludenti ti rallentano e non portano linfa vitale ai tuoi progetti. Ora devi affinare il focus, sai quali sono le priorità e cosa ti motiva di più.
Divertiti. Ti piace quello che fai?. Nulla può essere più deleterio che perseverare in qualcosa in cui non trovi piacere. Una componente che non deve mai mancare nei tuoi progetti è il divertimento. Hai scelto di essere una persona nuova, migliore e tuto quello che fai lo fai perchè ti piace, premiati tutte le volte che raggiungi un traguardo. Fai sì che la vita sia un incredibile susseguirsi di gioia, positività e successi.
Cerca di vedere sempre gli aspetti positivi in tutto quello che fai anche i piccoli fallimenti fanno parte della tua crescita personale, se interpretati con un giusto criterio possono darti una motivazione in più a realizzare i tuoi sogni.