Diete che Bisogna Evitare

Se la prova costume è diventato il vostro assillo quotidiano, attenzione a non cedere alle false promesse di diete lampo o miracolose, che spesso hanno come controeffetto non soltanto la ripresa dei chili persi, ma possono essere pericolose per la salute. Quali sono, allora, le dieta da cui bisogna stare alla larga?

Dieta baby food
Molte sono accanite fan di questa dieta, che come suggerisce il nome stesso, è basata su una drastica riduzione delle calorie grazie agli alimenti destinati all’infanzia. Prevede, infatti, il consumo di 14 vasetti di omogeneizzati al giorno, integrati occasionalmente da un pasto. Giudicate voi.

La Dieta del gruppo sanguigno
Tra le seguaci di questo regime alimentare basato su un approccio pseudo scientifico ci sono diversi vip. La dieta del gruppo sanguigno sostiene che le sostanze introdotte attraverso l’alimentazione nel nostro organismo vegano ripartite in modo differente in base al gruppo sanguigno di appartenenza. Sulla scorta di questa premessa, alcuni alimenti saranno esclusi e altri consentiti, lasciando l’organismo carente di alcuni nutrimenti essenziali.

La Dieta Dukan
Inventata dal nutrizionista francese omonimo, la Dieta Dukan ha tenuto banco per quasi un intero anno Si tratta, infatti, di un regime iperproteico, che non contempla frutta e verdura, detto per inciso, una follia.

I rotolini di ciccia, certamente, non sono belli da vedere, ma per dimagrire non esistono scorciatoie. L’unica soluzione che garantisce risultati tangibili e nel tempo è una dieta equilibrata, accompagnata da una moderata attività fisica.