Come Realizzare Vasi Effetto Pietra

Devi assolutamente sapere, che è possibile realizzare dei vasi effetto pietra utilizzando i contenitori di polistirolo che si usano per il gelato, ricoprendoli di sassolini, disponendoli uno vicino all’altro su un muretto o lungo una bordura. In questa guida ti darò le istruzioni per poter realizzare dei vasi effetto pietra.

La prima cosa che dovrai far, è quella di lavare bene il contenitore per gelato e di asciugarlo. Successivamente, con una spatolina di metallo da pittori dovrai stendere la malta acrilica su un lato del contenitore. E’ possibile sostituire la malta acrilica con della comune colla utilizzata per attaccare le piastrelle.

Dovrai attaccare i sassolini premendoli leggermente nella malta fresca e cercando di metterli molto vicini tra di loro. Dopo aver fatto questo, dovrai lasciar asciugare il tutto per 2-3 ore, poi dovrai procedere con il lato successivo. Quando il lavoro sarà terminato su tutti i lati, dovrai lasciar asciugare la malta ancora per qualche ora.

Successivamente, dovrai rivoltare il contenitore e dovrai praticare con la punta delle forbici o con un cacciavite dei piccoli forellini sul fondo, in modo da permettere il drenaggio dell’acqua. A questo punto, dovrai aggiungere la terra e piantare i fiori prescelti. In alternativa ai sassolini, potrai utilizzare delle biglie di vetro o delle piccole conchiglie.