Come Mettere le Lenti a Contatto Correttamente

Le lenti a contatto rappresentano un buon sostituto agli occhiali, infatti allargano il campo visivo, sono più comode, soprattutto per chi utilizza occhiali con lenti molto spesse, che risultano pesanti e fastidiosi da appoggiare sul naso. Inoltre, con un pò di pratica sono anche facili da utilizzare.

Occorrente
Lente a contatto usa e getta
Acqua
Sapone

In questa guida faremo riferimento all’utilizzo delle lenti usa e getta giornaliere. La prima volta che provi ad indossare le lenti a contatto devi avere un pò di pazienza, in quanto il tuo occhio non è abituato e sicuramente non riuscirai a mettere al primo tentativo. Sii tranquillo e prenditi del tempo, onde evitare di farti male.

Lavati accuratamente le mani con il sapone e sciacquale abbondantemente. Apri l’astuccio delle lenti e con cura estrai la lente con il dito e posizionala sul polpastrello. Posizionati davanti allo specchio, cerca di guardare fisso in avanti, e non la lente. Con l’altra mano solleva la palpebra e fai aderire il dito con la lente sull’occhio.

Chiudi delicatamente la palpebra per permettere alla lente di assestarsi. Procedi nello stesso modo per l’altro occhio. Qualora non riuscissi a mettere la lente, prima di inserirla nuovamente sciacquala con i liquidi in vendita nei negozi specifici. Le prime volte che utilizzi le lenti a contatto non tenerle per troppo tempo, procedi gradualmente aumentando piano piano le ore giornaliere.